• business coaching & mentoring

    individualmente e/o in partnership

    Mentoring

     

    Il Mentoring è l'evoluzione del Coaching. Si tratta di percorsi one to one, orientati a start up, imprenditori, professionisti, dirigenti, ...

    Executive Coaching

    Si tratta di percorsi dedicati ai leader e alle figure apicali in azienda, inclusi eventuali interventi di Shadow coaching e Laser coaching.

    Team Coaching

    Coaching al Team on the job, quindi si allena la squadra mentre sta lavorando ad obiettivi condivisi, in un contesto reale, non simulativo.

    Group Coaching

    Attività formativa di supporto al Team Coaching su specifiche tematiche ed in funzione di obiettivi concreti.

    Brand Identity

    E' un percorso di Coaching alla scoperta della propria Identità, anche con questionari 360. Conduce alla realizzazione di un piano di comunicazione e/o sito web specifico.

    Public Speaking

    Percorso di Coaching orientato alla leadership che trova il suo picco nella comunicazione in pubblico. Affiancato da formazione specifica.

  • assessment

    utilizzo diversi strumenti, individualmente e/o in partnership

    Dolquest

    Expert

    Questionario III generazione

    Si tratta di un assessmente di origine francese (v. sito web). Mappa il MODUS OPERANDI di ciascuno di noi, il modo in cui prendiamo decisioni e ci relazioniamo con gli altri. Spiega quindi l'origine dei conflitti. Molto utile nei Team.

    Intelligenza Emotiva

    by Six Seconds

    Il modello Six Seconds che seguo è forse il più completo, integrando il Controllo delle emozioni attraverso la parte Razionale e la dimensione dell'Azione, oltre alla Visione di Obiettivi sfidanti.

    V. cos'è l'Intelligenza Emotiva

    Change

    Mgmt

    by Six Seconds

    Il modello Six Seconds OVS (Organizational Vital Signs) è piuttosto semplice e completo. Fornisce una foto immediata di quanti sono a bordo in azienda e dei parametri su cui lavorare per agevolare il cambiamento.

    Questionari vari

    Brand Identity, Leadership, ...

    Questionari (auto valutativi ed eterovalutativi = 360) che mappano competenze trasversali, più che tecniche, e aspetti caratteristici dell'Identità (personal e corporate brand), inclusi valori e potenzialità.

  • consulenza

    Design ed implementazione di diversi modelli di gestione

    Strategia e Bus. Model

    L'allineamento verso l'alto (vision, mission, identità e valori) e verso il basso (obiettivi e piani d'azione) non sempre è garantito da corposi business plan, pieni di grafici e matrici che i consulenti classici adorano.

    Controllo

    di Gestione

    Nessuna delega e' realmente fattibile senza un efficace modello di Controllo, ma allo stesso tempo nessun modello premiale e' efficace senza un allineamento motivazionale intrinseco.

    Organizzaz.

    e Processi

    Struttura e processi devono allinearsi con la strategia e far rendere al massimo la squadra, trovando il giusto equilibrio tra modulo di gioco e risorse umane a disposizione.

    Project

    Mgmt

    Pianificare, saper guardare in avanti anticipando i problemi, e' un'arte anglosassone di difficile esportazione in contesti quali i nostri.

    Trovare il giusto equilibrio tra controllo e flessibilità è la vera sfida da vincere.

    Responsab. Sociale Corp.

    Progettazione ed implementazione di modelli di Responsabilità Sociale Corporatva, estremamente potenti per allineare obiettivi, bisogni e aspettative. In abbinata con percorsi di Mentoring e Coaching.

  • formazione

    Competenze trasversali e gestionali. Corsi/workshop erogati individualmente e/o in partnership

    Leader

    Leadership

    Comunicazione

    Public Speaking

    Start up

    Brand Identity

     

    Team

    Teamwork

    Relaz. efficaci

    Family Business

    Team Building

    Triangolo sistemico

    Conflitti

    Gestione Conflitti

    Negoziazione

    Persuasione

    Int Emotiva

    Modello Goleman

    Modelli Six Seconds

    Self Mgr

    Gestione Tempo e Produttività

    Coaching skills

    Motivazione

    Manager

    Strategy&Control

    Decision Making

    Marketing

    Organization

    Change Mgmt

    Project Mgmt

  • temporary management

    Sono in grado di ricoprire incarichi part time come Amministratore Delegato, Direttore Generale o Direttore di Controllo di Gestione di PMI, Start up e aziende familiari in transizione, garantendo risultati concreti in tempi prestabiliti. Disponibile a condividere il rischio.

     

     

    CONTATTAMI

All Posts
×